+39 3356107070

Book Now

OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA BIOLOGICO DI CORLANDO

Il nostro Olio Extravergine di Oliva Biologico è prodotto unicamente con olive raccolte nella nostra azienda agricola Biologica in Sabina. Queste non appena raccolte, ai primi di ottobre nel momento dell’invaiatura, vengono trasportate in poche ore al frantoio e trasformate unicamente mediante procedimenti meccanici. Il sistema di estrazione a freddo consente di evitare il contatto delle olive con l’ossigeno e l’ossidazione della materia prima.

Allo stesso tempo, durante la frangitura, il rispetto delle temperature massime consentite non altera le proprietà organolettiche del prodotto.

Otteniamo così un Olio EVO Biologico di qualità: un prodotto naturale e sano caratterizzato da una bassa acidità e ricco in polifenoli, sostanze con spiccate proprietà antiossidanti e antitumorali importanti per il nostro benessere.

L’olio EVO Biologico di Corlando è caratterizzato da un fruttato medio. L’equilibrio al palato tra amaro e piccante lo rende un prodotto versatile in cucina, ideale per esaltare i sapori dei vostri piatti senza coprirli.